COMMENTI

 

08/01/15
FOSSI UN PROFESSORE UNIVERSITARIO LO UTILIZZEREI PER APPROFONDIRE LA SOCIOLOGIA ECONOMICA !!! E' un testo chiaro, lineare, equilibrato nelle sue parti, di contenuto (per me più che condivisibile, ma anche chi non dovesse trovarsi d'accordo nel merito non dovrebbe far fatica ad apprezzarlo ugualmente). Sono orgoglioso di voi, lo tengo custodito nella mia libreria come un cimelio. Sono felice di averlo subito acquistato. Voglio aggiungere una cosa però: non sapevo aveste avuto momenti molto difficili. Anch'io ho vissuto un'esperienza di 4-5 anni nei quali tutto è andato storto. Ecco perché condivido nel merito tutte le vs affermazioni e argomentazioni presenti nel testo.

Francesco Esperti

 

14/09/14
Ho avuto modo di leggere il volume ed ho apprezzato l'ironia sottile e gli esempi pertinenti, tratti anche da quadretti di vita familiare, che facilitano la comprensione degli argomenti trattati. Credo sia importante, soprattutto in un periodo segnato da molte incertezze, che si tocchino alcuni tasti capaci di stimolare nel lettore la riflessione su temi che condizionano la vita quotidiana e che, inevitabilmente, incideranno sulle prospettive future.

Nicola Cavaliere - Ex Prefetto di Roma e Vicedirettore dell’Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna)

 

28/08/14
Credo che "Egonomia" ha il merito di suggerire al lettore non solo un modo differente di guardare la crisi, ma anche una soluzione per reagire ad essa ed uscirne. E nella speranza che il risveglio della coscienza/cuore di ognuno conduca davvero, come in un effetto domino, ad una società migliore, sarebbe già qualcosa se a cambiare rotta fossero almeno i lettori di questo libro!
Maria Cristina Tagliente

25/07/14
Bellissimo, interessante, storico!!!
Benito Cecere
ex Maresciallo di Finanza

16/07/14
Ragazzi, avete avuto molto coraggio!
Paola Capitanio

12/07/14
Il libro è molto interessante perché lo avete sviluppato a partire dall'esperienza personale. Ci sono tantissime intuizioni veramente geniali. Quello che voi portate è “il buon senso applicato” ed anche degli elementi che saranno il futuro, in qualche modo. Davvero notevole per la vostra età perché in genere questi tipi di concetti arrivano nella seconda metà della vita ma voi avete anticipato i tempi. 
Vincenzo Vitillo
Atleta, istruttore e scrittore, esperto del benessere fisico e dello sviluppo personale

11/07/14
Voglio complimentarmi con voi per EGOnomia: avete fatto davvero un ottimo lavoro. È la prima volta che leggo un libro di economia scritto in maniera semplice, comprensibile a tutti e soprattutto piacevole. Probabilmente avete usato i vostri “trucchi cinematografici”, perché siete riusciti a rendere la crisi meno spaventosa, perché leggendo quelle pagine il lettore si convince di avere in mano il potere per superarla, o almeno per provarci. E non serve essere grandi esperti finanziari o lavorare in qualche multinazionale: basta guardarsi dentro e osservare la natura per trovare i mezzi. Davvero un bellissimo concetto. Mi è piaciuto davvero molto! Anche a me, negli anni, è capitato di avvertire la crisi e neppure oggi sono ne sono completamente immune, per cui questi concetti mi sono particolarmente cari.
Paola Rinaldi
‎Giornalista, web writer

08/07/14
Mi ha meravigliato la vostra profondità che avete messo nel libro. Può sembrare anche utopia ma penso che più di qualcuno dovrebbe leggerlo. Io non leggo mai ma quando sono questi argomenti sono molto incuriosita. Forse troppe citazioni ma è comunque un libro che andrebbe letto almeno due volte perché ci sono molti concetti nuovi, non è come un romanzo. Mi è piaciuto assai… non mi aspettavo che foste in grado di arrivare fino a questo punto! 
Carmela Devicienti

20/06/14
Originalissimo.
Alessio Gerardi

20/06/14
Cari Gabriele e Vittorio ho appena finito di leggere il vostro libro che mi ha molto divertita e incuriosita nella trama. Un libro insolito con molti principi da adottare nella vita sin da oggi. Mi avete illuminata!
Dott.ssa Maria Rosaria Pellegrino
Dirigente medico reparto Malattie infettive ospedale Perrino di Brindisi

19/05/14
Coinvolgente, una pagina tira l'altra!
Cosimo

13/04/14
Come mi è sembrato? Pieno di riflessioni sicuramente interessanti, magari un tantino utopiche, però i grandi sogni non sono rivoluzionari? Quindi ben vengano...chissà che qualcuno non li metta in atto, a cominciare da se stesso...
Maria Letizia Gangemi
Scrittrice e poetessa

03/04/14
Interessantissimo libro. Due autori originali, che hanno il coraggio di usare la propria testa ed il proprio cuore nel fornire il loro contributo per analizzare la crisi profonda e per trasformarla in opportunità. Vi consiglio, pertanto, di leggere “Egonomia” per iniziare questo interessante viaggio, che vi porterà anche ad avere la piena consapevolezza che un mondo diverso e migliore è possibile.
Dott. Claudio Pagliara
Oncologo, Ricercatore e Scrittore


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Guarda il Book-Trailer